intervista al top manager

13.03.2013 21:27

Parlaci dei vari requisiti che deve avere un Patrocinatore - Motivazioni - illustra il settore. 


Caro/a Amico/a
 

Ricordati sempre che per raggiungere un obiettivo occorre anche un minimo di disciplina.

 

La perseveranza è la forza di volontà, intesa come capacità di attuare costantemente libere scelte di miglioramento.

 

Forza di volontà e desiderio, se ben combinati costituiscono una coppia irresistibile.

 

L'esperienza fatta su migliaia di individui ha dimostrato che la mancanza di perseveranza è una debolezza comune alla grande maggioranza degli uomini; è pero UNA DEBOLEZZA CHE SI PUO' SUPERARE CON LA VOLONTA'.

 

Se vuoi realizzare ogni tuo desiderio, DEVI ABITUARTI ALLA PERSEVERANZA.

 

Gli uomini che hanno molto successo sono in genere conosciuti come persone dal sangue freddo, e qualche volta spietati ma, spesso si tratta di un malinteso: QUELLO CHE HANNO E' LA FORZA DI VOLONTA' CHE ABBINATO ALLA PERSEVERANZA, nel cercare di concretizzare i loro desideri per il raggiungimento dei loro obiettivi.

 

LA DIFFERENZA è una sola: La maggior parte delle persone sono pronte a gettar via i loro obiettivi e i loro scopi, ed ARRENDERSI ALLA PRIMA DIFFICOLTA' O SFORTUNA.

 

Ogni sconfitta porta con se il seme di un equivalente successo.

 

PERSEVERANZA: LA CHIAVE DEL SUCCESSO.

 

SOLO TENACIA E DETERMINAZIONE SONO ONNIPOTENTI.

 

Nulla al mondo può prendere il posto della perseveranza.

Tutto questo è rivolto per pianificare in maniera congeniale i vari obiettivi professionali a prescindere dalle potenziali ambizioni. Una regola fondamentale è quella che BISOGNA CREDERE NEL PROPRIO LAVORO E NELLA FATTISPECIE SE HAI DECISO DI INTRAPRENDERE QUESTA ATTIVITA' TI GARANTISCO CHE STAI PERCORRENDO LA STRADA GIUSTA PER IL TUO SUCCESSO PROFESSIONALE, SE COSI NON FOSSE TI RIBADISCO CHE QUESTO SETTORE NON TEME LA CRISI ECONOMICA PERCHE' I NOSTRI DEBITORI SONO LE COMPAGNIE DI ASSICURAZIONI - ENTI O PRIVATI. PARLIAMO DUNQUE DI UN SETTORE SOLIDO E PRODUTTIVO. HAI ANCORA DUBBI? SPERO DI NO !!!



Per diversi anni ho studiato testi e partecipato anche a corsi di formazione per lo sviluppo e crescita personale dai migliori formatori del mondo, oltre ai migliori trainer mondiali di finanza personale.

 

 
Gli studi acquisiti mi hanno permesso anche di investire su me stesso, migliorando e arricchendo il mio bagaglio culturale e sono stato sempre circondato da persone dalle quali ho imparato validi insegnamenti.

 

Questo naturalmente mi ha permesso di ottimizzare al meglio anche le mie potenziali risorse perché ho imparato come governare al meglio il mio stato emotivo, (senza stressarmi) riuscendo a raggiungere con estrema determinazione e coerenza tutti i miei obiettivi.



Ti ricordo che la responsabilità della tua vita è solo tua per quello che fai.  

 

Ti sei mai chiesto/a perchè esistono persone che ottengono grandi risultati pur partendo da zero e persone che conducono una vita modesta? 

Fondamentalmente c'e un perché...
Ho razionalizzato con dignità tutte le mie nostre risorse per offrire anche la possibilità di capovolgere qualsiasi comportamento in modo utile ed efficace.    

 

Ti ribadisco che per ottenere un buon risultato ci vuole un minimo di disciplina, poiché come ci ricorda un celebre aforisma, chi ebbe a risparmiare nella sua formazione, sempre pago' il piu' alto prezzo della sua ignoranza.



Con estrema dignità ti consiglio di: 

 

-Imparare a gestire al meglio il tuo stato emotivo e modificare le tue emozioni;

-Mirare sempre agli obbiettivi, inseguirli per poi raggiungerli;

-Ricordati che se non hai un piano per la tua vita qualcuno l'avrà per te;

-Pensa agli obbiettivi che motivano la tua persona e passa all'azione;

-Migliora la tua influenza personale sugli altri e impara a pensare sempre positivo;

-La qualità della tua vita dipende dalla tua capacità di comunicare;

-Migliori capacità, migliori probabilità di ottenere quello che vuoi.

-Per diventare ricco devi pensare come i ricchi.

HAI CAPITO BENE ... DEVI PENSARE COME I RICCHI. 


CHE VALORE HA, DUNQUE, UN LAVORO E UNA FORMAZIONE CHE TI IMPEDISCE DI SBAGLIARE SULLA SCELTA E TI PERMETTE DI CRESCERE PROFESSIONALMENTE SENZA RISCHI? 

 

Ad ogni buon fine .... Buona fortuna !!!

Dr. Salvatore Pisapia